Nella settimana dal 7 al 12 luglio 2025, il campo sportivo di Cercivento ha ospitato la 3ª edizione del Camp calcistico World Champions Academy, un evento che ha saputo coniugare formazione tecnica, esperienza sportiva e crescita personale per 75 giovani atleti (35 ragazze e 40 ragazzi) di età compresa tra i 9 e i 16 anni.
Durante la visita, in qualità di Presidente AIAC Udine, ho avuto il piacere di constatare di persona l’elevato livello organizzativo ( giochi a tema con squadre miste ) e tecnico del Camp, incontrando lo staff altamente qualificato e tutti soci AIAC apprezzando il clima positivo e professionale creato attorno ai giovani partecipanti .
Uno dei momenti più significativi è stato l’intervento della campionessa olimpica Mara Navarria, che ha offerto una preziosa testimonianza umana e sportiva, regalando motivazione e ispirazione a tutti i presenti.
Graditi anche i saluti istituzionali della Dott.ssa Silvia Contardo, responsabile del calcio femminile del Comitato Regionale FVG.
