CALCIO A 5 INCLUSIVO

Grandissima novità nel mondo del calcio a 5. Nasce il FUTS-AL con il suo primo campionato che apre le porte a tutti, dove l'inclusione, consente anche alle persone con disabilità  di poter competere insieme a persone normo dotate. Per ora il torneo, che avrà inizio nel mese di novembre, vedrà la partecipazione di quattro squadre  che sono ZioPino Zebrette Udine, Dinamic Club 2003 Palmanova, Bazinga Trieste e Calcio Isontino Turriacco,  ma altre due realtà Triestine si stanno attrezzando per aggiungere altre due squadre al torneo. L'idea è stata ispirata dal grande successo nel  Baskin che con i suoi atleti con disabilità e non ha all'attuale  16 squadre che affrontano il campionato.

Leggi di più »

UNION MARTIGNACCO FUTSAL: presentazione ufficiale della nuova squadra

È stata presentata ufficialmente la nuova formazione di calcio a 5 dell’Union Martignacco, che affronterà il campionato di Serie C. Alla serata sono intervenuti il mister Alexander Jovic, il team manager Livio Busana ( consigliere AIAC del Gruppo di Udine  )e lo staff tecnico composto da Giovanni Colle e Francesco Masutti.Il gruppo dei giocatori, in elegante divisa rossa, ha mostrato compattezza, entusiasmo e grande spirito di squadra, trasmettendo subito la determinazione con cui affronterà la stagione sportiva.

Leggi di più »

A Udine il ritorno in Serie C del calcio a 5 che piace

Dopo qualche anno di lavoro nel sottobosco giovanile a Udine è tornato il calcio a 5  nella Serie C regionale. Un ritorno che coincide con un progetto strutturato, volto a rimettere al centro della scena cittadina il futsal, disciplina che troppo spesso vive all’ombra del calcio a 11, nonostante le sue enormi potenzialità formative.

Leggi di più »