Women's Football Day 2025

Pubblicato il 1 maggio 2025 alle ore 08:35

L’evento si terrà domenica 11 maggio 2025 presso il campo sportivo comunale di Capriva del Friuli (GO), ed è rivolto alle calciatrici nate dal 2012 al 2016.

Anche quest'anno, nel mese di maggio, ritorna la Settimana Nazionale del Calcio Femminile, promossa dalla FIGC per valorizzare e sostenere la partecipazione delle bambine e delle ragazze nel mondo del calcio.

Per celebrare l’iniziativa, il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia organizza domenica 11 maggio 2025 il Women's Football Day, una vera e propria festa regionale dedicata al calcio femminile.

La manifestazione si svolgerà presso il campo sportivo comunale di Capriva del Friuli, in via Atleti Azzurri 2 (GO) (ritrovo ore 9.45, inizio attività ore 10.15) e vedrà protagoniste le giovani calciatrici della regione.

Chi può partecipare?
Sono invitate a partecipare tutte le bambine nate tra il 2012 e il 2016, regolarmente tesserate per società affiliate alla FIGC. Sarà un’occasione di incontro, gioco e condivisione, pensata per promuovere lo sport e il fair play in un contesto positivo e inclusivo.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7UXp5-m_D4abVCDqYllpYMVhNzjlIZYd-S-p4lPmP23z3HA/viewform?usp=header

Il termine per le iscrizioni è fissato a mercoledì 7 maggio 2025.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promozionali del Settore Giovanile e Scolastico e rappresenta un’importante occasione per continuare a costruire, insieme, un futuro sempre più equo e partecipato nel panorama sportivo italiano.

Per qualsiasi comunicazione e/o informazione contattare la referente del SGS dott.ssa Barbara Lesa:
Cell.: 347 5217980
Mail: fem.friulivgsgs@figc.it